CONTRATTO SERVIZIO "REFERTI ON LINE"

La mancata accettazione delle clausole del presente contratto impedirà l'attivazione del servizio.

NOMENCLATURA

Ai fini del presente contratto, i seguenti termini hanno il significato qui evidenziato:

  • Referti on line: è il servizio diretto a chi vuole accedere al proprio referto mediante un accesso ad internet;
  • Poliambulatorio Villanova Srl: rappresenta la struttura sanitaria che garantisce l'acquisizione dei dati/documenti sanitari dei propri assistiti ed eroga il servizio di 'referti on line'
  • Utente: rappresenta la persona fisica, cui i dati sanitari si riferiscono, che richiede l'accesso al servizio di 'referti on line'.

OGGETTO

L'oggetto del presente contratto è rappresentato dalla possibilità data all'Utente di accedere al proprio referto mediante un accesso ad internet.

Il referto verrà reso disponibile, per il periodo stabilito dal Garante della Privacy, a partire dalla data di emissione dello stesso.

SOTTOSCRIZIONE DEL SERVIZIO

Per poter fruire del servizio offerto è necessario sottoscriverlo in maniera inequivocabile.

La sottoscrizione implica quindi che l'Utente effettui la propria registrazione.

Quest'ultima avviene secondo i seguenti passaggi:

  • All'atto dell'accettazione presso una sede di Poliambulatorio Villanova S.r.l., l'Utente riceve, unitamente al foglio di ritiro, una password con la funzione di accesso al referto
  • Da un qualsiasi accesso ad internet l'Utente si connette al sito www.poliambulatoriovillanova.com e nella schermata di accesso digita il proprio codice fiscale nel campo "CODICE FISCALE" e la password ottenuta durante l'accettazione nel campo "PASSWORD REFERTO".
  • Se il riconoscimento va a buon fine l'Utente riceve un messaggio di benvenuto e viene trasferito nella pagina di scaricamento dei propri referti.

ATTENZIONE: Lo smarrimento della password comporta l'impossibilità di accesso alla procedura.

In tal caso è necessario contattare Poliambulatorio Villanova S.r.l. all'indirizzo inforeferti@poliambulatoriovillanova.it per ricevere istruzioni in merito.

UTILIZZO DEL SERVIZIO

L'Utente può accedere al servizio tramite il sito www.poliambulatoriovillanova.com digitando il proprio Codice Fiscale e la password.

Accedendo occorre indicare la password di accettazione (quella ottenuta allo sportello).

A questo punto la procedura mostra la situazione della disponibilità dei referti legati a quell'accettazione.

In caso il referto sia disponibile l'Utente può scegliere di visualizzarlo o di effettuarne il download in formato pdf.

Il referto potrà essere consultato e stampato più volte fino alla scadenza della sua esposizione.

INFORMAZIONI AI SENSI DELL'ART. 12 D. LGS. 70/2003

Con la selezione dell’apposito controllo "Accettazione Contratto di fornitura del servizio" posto alla fine del presente contratto, lo stesso si intende approvato in ogni sua parte e da tale momento ha efficacia tra le parti.

CORRISPETTIVI E PAGAMENTI

Il servizio è gratuito.

FORZA MAGGIORE

Con "forza maggiore" si intende ogni circostanza non prevedibile al momento dell’accettazione dell'accordo, e comunque al di fuori dal ragionevole controllo di Poliambulatorio Villanova S.r.l. che rende di fatto impossibile esigere la soddisfazione agli impegni di Poliambulatorio Villanova S.r.l.

In caso di forza maggiore, l'esecuzione del servizio è sospesa sino alla cessazione della causa di forza maggiore.

DURATA

Il presente contratto ha durata un anno.

Il contratto si intende tacitamente rinnovato di anno in anno, salvo disdetta inviata a inforeferti@poliambulatoriovillanova.it

RECESSO

Entrambe le parti hanno il diritto di recedere dal presente contratto con un preavviso di almeno 3 mesi.

SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

Fermi restando gli obblighi di legge, Poliambulatorio Villanova S.r.l. può sospendere temporaneamente il servizio per manutenzione o aggiornamenti.

INFORMATIVA

Costituisce parte integrante del presente contratto il documento "Informativa agli utenti" a tutela della privacy ex art. 13 D.Lgs. 196/2003.

L'Utente, contestualmente all'accettazione del presente contratto e delle clausole ivi inserite, è tenuto a leggere l'Informativa e a dare il consenso al trattamento dei dati, anche sensibili, secondo le modalità e le finalità esposte nel documento stesso.

FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia derivante dall’esecuzione o interpretazione del presente contratto, o da eventuali patti esecutivi, modificativi o integrativi, è unicamente competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio dell'Utente, con esclusione - ed espressa rinuncia - di qualsiasi altro foro concorrente.

LEGGE APPLICABILE

Al presente contratto e a tutte le eventuali controversie che dovessero insorgere tra le parti è applicabile la legge italiana.

Il contratto è regolato, in particolare dal D. Lgs. 6.9.2005 n. 206 (Codice del Consumo) - Parte 3° - Titolo III - Sez. 2°, nonché dal D. Lgs. 9.4.2003 n. 70 sul Commercio elettronico.

DISPOSIZIONI GENERALI

Qualora alcuna disposizione del presente contratto dovesse essere ritenuta inefficace in quanto in contrasto con norme di legge, le parti provvederanno a modificare il contratto così da assicurarne la conformità a tale normativa.

L'invalidità di una clausola non compromette la validità del contratto, che rimane in vigore per tutta la restante parte.

Ai fini della sua validità, la modifica al presente contratto deve essere effettuata per iscritto e debitamente sottoscritta da entrambe le parti.

Il mancato esercizio da parte di una delle parti dei diritti e delle facoltà di cui al presente contratto, non può essere considerato come una rinuncia a tale diritto o facoltà.

Detto mancato esercizio non precluderà alla parte la possibilità di far valere successivamente detti diritti e facoltà, o qualsivoglia altro diritto e facoltà previsti dal presente contratto.

Il presente contratto annulla e sostituisce qualsivoglia precedente intesa, comunicazione, o garanzia, scritta o verbale, fatta da o per conto di ognuna delle parti e rappresenta l'intero accordo tra di esse in relazione a quanto qui pattuito.

COMUNICAZIONI

Ogni richiesta, domanda o comunicazione a Poliambulatorio Villanova S.r.l. di cui al presente contratto deve essere effettuata per iscritto, in italiano, e potrà essere inviata anche a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo inforeferti@poliambulatoriovillanova.it e si intenderà efficace a decorrere dalla data di ricezione.

ASSISTENZA

L'assistenza viene fatta contattando inforeferti@poliambulatoriovillanova.it, o telefonando alla sede di accettazione.