La mancata accettazione da parte dell'Utente del presente contratto impedisce l’attivazione del servizio di consultazione referti on-line.

Definizioni

Ai fini del presente contratto si precisa il significato di:

  • Consultazione referti on-line: è il servizio gratuito offerto da BMED che permette all'Utente di consultare, salvare e stampare il proprio referto mediante l'accesso ad internet.
  • BMED: rappresenta la Struttura che acquisisce i dati/documenti sanitari dei propri Utenti ed eroga il servizio di ‘consultazione referti on-line’.
  • Utente: rappresenta la persona fisica che richiede l'accesso al servizio di consultazione referti on-line’ per accedere ai propri dati sanitari.

Oggetto

L’oggetto del presente contratto è rappresentato dalla possibilità data da BMED all’Utente di accedere via internet ai dati del proprio referto.

Copia del referto potrà essere visualizzata dall'Utente via internet per un periodo di 30 giorni a partire dalla data di emissione dello stesso.

Si ricorda che il referto con firma digitale in originale rimane archiviato nel server sito in BMED Analisi.

Sottoscrizione del servizio

L'Utente per poter fruire del servizio “Consultazione referti on-line“ deve sottoscrivere l'accettazione del servizio in maniera inequivocabile.

Tale sottoscrizione implica che l’Utente effettui l’accesso al portale secondo le seguenti tappe:

  • Quando l'Utente si rivolge a BMED per la richiesta di prestazioni sanitarie, riceve “foglio ritiro” e foglio “Servizio referti on-line” in cui è indicata una password univoca che serve per effettuare l’accesso al suo referto on line.
  • L'Utente si connette al sito www.bmedanalisi.it, clicca su “Consultazione referti on- line”: si accede ad una finestra in cui l'Utente digita il proprio codice fiscale nel campo ‘CODICE FISCALE’ e la password leggibile nel foglio “Servizio referti on-line”nel campo PASSWORD.
  • Dopo l'autenticazione, l’Utente accede all’area in cui può scaricare, consultare, conservare e stampare il suo referto on-line.

Utilizzo del servizio

L'Utente accede al servizio tramite il sito www.bmedanalisi.it, digita il suo codice fiscale nel campo ‘CODICE FISCALE’ e la sua PASSWORD referto presente nel foglio “Servizio referti on-line”.

L'Utente può ora conoscere la disponibilità o meno del referto riferita a quell’accettazione.

In caso il referto sia disponibile l’Utente può scegliere di visualizzarlo o di effettuarne il download in formato pdf o di stamparlo.

Il referto potrà essere visualizzato dall'Utente via internet per un periodo di 30 giorni a partire dalla data di emissione dello stesso.

Informazioni ai sensi dell'art. 12 D.Lgs. 70/2003

Con la selezione dell'apposita casella “Accetta” posta nell’homepage per l’accesso al portale dei referti on-line, lo stesso si intende approvato dall'Utente in ogni sua parte e da tale momento ha efficacia tra le parti.

Corrispettivi e pagamenti

Il servizio di consultazione referto on line è gratuito.

Forza maggiore

Con "forza maggiore" si intende ogni circostanza non prevedibile al momento della conclusione del presente accordo, e comunque al di fuori dal ragionevole controllo di BMED.

In caso di forza maggiore, il servizio di consultazione referto on line è sospeso fino alla cessazione della causa di forza maggiore.

Durata

Il contratto si intende tacitamente rinnovato dall'Utente di anno in anno, salva disdetta inviata in forma scritta a BMED calle dei Calafati 9, 30031 Dolo (VE).

Recesso

Entrambe le parti hanno il diritto di recedere dal presente contratto con un preavviso di almeno un mese.

Sospensione del servizio

Fermi restando gli obblighi di legge, BMED può sospendere il servizio per cause di forza maggiore.

Informativa

Costituisce parte integrante del presente contratto il documento "Informativa agli Utenti" a tutela della privacy ex art. 13 D.Lgs. 196/2003.

L'Utente, contestualmente all'accettazione del presente contratto e delle clausole ivi inserite, è tenuto a leggere l'Informativa e a dare il consenso al trattamento dei dati secondo le modalità e le finalità esposte nel documento stesso.

Foro competente

Per qualsiasi controversia derivante dalla esecuzione o interpretazione del presente contratto, o da eventuali patti esecutivi, modificativi o integrativi, è unicamente competente il giudice di residenza della struttura BMED, con esclusione - ed espressa rinuncia - di qualsiasi altro foro concorrente.

Legge applicabile

Al presente contratto e a tutte le eventuali controversie che dovessero insorgere tra le parti è applicabile la legge italiana. Il contratto è regolato, in particolare dal D. Lgs. 6.9.2005 n. 206 (Codice del Consumo) - Parte 3° - Titolo III - Sez. 2°, nonché dal D. Lgs. 9.4.2003 n. 70 sul Commercio elettronico.

Disposizioni generali

Qualora qualcuna disposizione del presente contratto dovesse essere ritenuta inefficace in quanto in contrasto con norme di legge, le parti provvederanno a modificare il contratto così da assicurarne la conformità a tale normativa.

L'invalidità di una clausola non compromette la validità del contratto, che rimane in vigore per tutta la restante parte.

Ai fini della sua validità, la modifica al presente contratto deve essere effettuata per iscritto e debitamente sottoscritta da entrambe le parti.

Il mancato esercizio da parte di una delle parti dei diritti e delle facoltà di cui al presente contratto, non può essere considerato come una rinuncia a tale diritto o facoltà.

Detto mancato esercizio non precluderà alla parte la possibilità di far valere successivamente detti diritti e facoltà, o qualsivoglia altro diritto e facoltà previsti dal presente contratto.

Il presente contratto annulla e sostituisce qualsivoglia precedente intesa, comunicazione, o garanzia, scritta o verbale, fatta da o per conto di ognuna delle parti e rappresenta l'intero accordo tra di esse in relazione a quanto qui pattuito.

Comunicazioni

Ogni richiesta, domanda o comunicazione a BMED di cui al presente contratto deve essere effettuata per iscritto, in italiano, e potrà essere inviata anche a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo info@bmedanalisi.it e si intenderà efficace a decorrere dalla data di ricezione, ad esclusione dei giorni di chiusura per ferie.

Assistenza

E' previsto un servizio di assistenza clienti contattando il numero indicato all'indirizzo www.bmedanalisi.it, disponibile da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 e il sabato dalle ore 10.00 alle 12.30.

Il riconoscimento del cliente avverrà per mezzo del codice fiscale e del suo numero accettazione.